Spagna

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Spagna  
Informazioni sul paese Codice di stato: ES
continente: Europa
capitale: Madrid
lingue: Spagnolo

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800
GPS: 40 00 N, 4 00 W
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Unione europea Euro: EUR
1EUR = 1.2656 USD


telefono cellulare il codice: +34-91

Consigli di viaggio e avvertimenti Spagna
Trasporto Ci sono le informazioni più importanti sui mezzi di trasporto in Spagna, con informazioni su come aggirare la Spagna in aereo, treno, auto, taxi, corsi d'acqua, e altro ancora. Se visitate la Spagna sarà utile per conoscere tutto questo perché la Spagna è uno dei più grandi paesi in Europa, e di viaggiare per la Spagna vi richiederà un certo tempo.
Costi La Spagna ha smesso di essere a buon mercato come lo era prima, tuttavia, è ancora più conveniente che l'Europa settentrionale. Cosa vi permetterà di trascorrere per la vostra vacanza dipende da molti fattori, come la provincia o città si sceglie di soggiornare in, o le attività si decide di dothere. Biglietto d'ingresso alla maggior parte dei monumenti è abbastanza a buon mercato. Il trasporto pubblico viene offerto ad un prezzo accessibile, (esclusi treni ad alta velocità, che può essere più veloce di alcuni voli aerei).
Mangiare Cucina spagnola è varia quanto paesaggi spagnoli. Regioni vanno di pari passo con la loro cultura culinaria. Ristoranti e sale da pranzo (comedores) sono i due modi di mangiare fuori in Spagna. C'è una vasta scelta di ristoranti intorno Spagna, le grandi città offerta internazionale, piatti tradizionali e regionali, e le cinque stelle, ristoranti che offrono grandi menusof tutti questi tipi di piatti. Cucina spagnola riflette la varietà delle tradizioni in Spagna, anche se molte persone confondono cucina spagnola con il cibo latino-americano, ha creato una propria identità che è unica in tutto il mondo.
Festival Le feste e le celebrazioni in Spagna sono piene di vita. Anche se la Spagna è conosciuto da tutti flamenco e corride, questo paese ha numerosi festival e feste e maggior parte delle città hanno le loro oltre a quelle nazionali. La maggior parte dei festival in Spagna sono di origine religiosa, ma, in questi giorni, questa componente religiosa di ogni celebrazione è di solito secondario.
Storia La storia della Spagna si differenzia dal resto dei paesi in Europa, copre la preistoria Iberia, l'ascesa e il declino di un impero globale, e la storia recente della Spagna in quanto membro dell'Unione europea. Secondo i primi record di primi insediamenti ominidi, i primi abitanti furono uomini di Cro-Magnon, che proveniva da nord dei Pirenei circa 35. 000 anni fa.
Culture The culture of Spain is a European culture based on a variety of influences. These include the pre-Roman cultures, mainly the celts and the Iberians cultures; but mainly in the period of Roman influences. In the areas of language and religion, the Ancient Romans left a lasting legacy. The subsequent course of Spanish history also added elements to the country's cultural development.
The Visigothic Kingdom left a sense of a united Christian Hispania that was going to be welded in the Reconquista. Muslim influences were strong during the period of 711 AD to the 15th century, especially with loan words. The Spanish language, derives directly from Vulgar Latin, and has minor influences from pre-roman languages like barro -mud-, gothic guerra -war-, Arabic and basque. Other minorities includes the Jewish population in some cities, but after the defeat of the Muslims during the Christian "Reconquista" (Reconquest) period between 1000 and 1492, Spain became an almost entirely Roman Catholic country. In addition, the history of the nation and its Mediterranean and Atlantic environment have played a significant role in shaping its culture.
By the end of the 19th and 20th , the Spaniards made expressions of cultural diversity easier than it had been for the last seven centuries. This occurred at the same period that Spain became increasingly drawn into a diverse international culture.
Spain has the second highest number of UNESCO World Heritage Sites in the world, with a total of 42

Madrid, Spagna

Domenica 25, Ottobre

Da wikipedia su Spagna

La Spagna (in spagnolo España, in latino ed in italiano arcaico Hispania), ufficialmente Regno di Spagna (in spagnolo Reino de España), è uno Stato democratico, membro dell'Unione Europea (dal 1º gennaio 1986) e della NATO (dal 1982). È organizzato sotto forma di monarchia parlamentare. Situato nell'Europa sud-occidentale, forma, con il Portogallo, Andorra e Gibilterra la penisola iberica. A nordest confina con la Francia (da cui è separata dalla catena dei Pirenei) ed Andorra, a sud con Gibilterra (possedimento del Regno Unito) e, nel continente africano, col Marocco (tramite le città autonome di Ceuta e Melilla, sue exclavi). Ha dei contenziosi con il Portogallo per la cittadina di Olivenza e per le isole Selvagge, situate tra Madera e le Canarie, col Regno Unito per Gibilterra, e col Marocco per Ceuta e Melilla. Alla Spagna appartiene infine l'exclave di Llívia, così come l'isola dei Fagiani nel fiume Bidasoa (in condominio con la Francia).

La Spagna ha una superficie di 506. 030 km², conta 46. 954. 694 abitanti (dati del 1º gennaio 2010, INE) e occupa oltre l'80% del territorio della penisola iberica. Dal 1561 la capitale è Madrid, che con più di 3 milioni di abitanti (circa 6 milioni nell'area metropolitana) è anche la città più popolosa. La lingua ufficiale dello stato è il castigliano, chiamata comunemente spagnolo. Sono parlati, inoltre, il catalano e sue varietà (fra cui il valenziano), il basco e il galiziano, che godono di uno status di coufficialità, garantito dalla Costituzione spagnola, nei rispettivi territori di diffusione. Anche il leonese, l'aragonese e l'aranese, un dialetto dell'occitano godono, in León, Aragona e Catalogna, di un regime di coufficialità con il castigliano e, per quanto riguarda l'aranese, anche con il catalano. Altre lingue parlate nel paese non hanno riconoscimento ufficiale.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Spagna, Madrid