Polonia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Polonia  
Informazioni sul paese Codice di stato: PL
continente: Europa
capitale: Varsavia
lingue: Polacco

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800/3G
GPS: 52 00 N, 20 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Zloty polacco: PLN
1PLN = 0.322 USD
1PLN = 0.255 EUR

telefono cellulare il codice: +48-22

Consigli di viaggio e avvertimenti Polonia
Persone La popolazione della Polonia è di circa 38 milioni. La Seconda Guerra Mondiale pedaggio sulla Polonia è stata l'incredibile cifra di 6 milioni, di cui 3 milioni di ebrei massacrati nei campi di sterminio nazisti. Attualmente, oltre il 98 per cento delle persone sono polacchi, con piccoli gruppi di ucraini, bielorussi, tedeschi, lituani e slovacchi.
Lingua I polacchi parlano una lingua slava e hanno una predilezione particolare per l'inglese. In realtà, l'inglese è la lingua straniera più popolare in Polonia. La popolazione polacca è incentrata in gran parte urbana con il 60% della popolazione che vive nelle città. Ci sono un certo numero di grandi città, di cui cinque con una popolazione di più di 500000. Varsavia, la capitale, è la più grande con un numero di testa di 1, 7 milioni di abitanti. Krakow (Cracovia), Breslavia, Poznan, Danzica, Stettino e Lodz sono alcune altre grandi metropoli.
Cultura Lo stile e la personalità della vita polacca sono state formate più di mille anni. Cultura nazionale è nato da influenze del latino e del mondo bizantino, e da un dialogo tra le minoranze etniche in Polonia. I polacchi hanno sempre accolto artisti stranieri ed è stato desiderosi di seguire quello che stava accadendo in altri paesi. Nella concentrazione dei polacchi 19 e 20 secoli 'sullo sviluppo culturale spesso preso il posto dell'attività politica ed economica. Questi fattori hanno contribuito al carattere versatile di arte polacca, con tutte le sue sfumature complesse.
Turismo La Polonia è una parte del mercato turistico globale, con un numero sempre crescente di visitatori, in particolare dopo l'adesione all'Unione europea. Turismo in Polonia contribuisce all'economia generale del paese. Le città più popolari sono Varsavia, Cracovia, Breslavia, Danzica, Poznan, Lublino, Toruń e il sito storico del campo di concentramento nazista di Auschwitz a Oswiecim. Le migliori destinazioni ricreative tra cui Polonia Masuria Lake District, Costa del Mar Baltico, Monti Tatra (la catena montuosa più alta dei Carpazi), Sudeti e foresta di Bialowieza. La Polonia offre turistiche principali consistono di visite all'interno delle città e fuori città monumenti storici, viaggi d'affari, turismo qualificato, agriturismo, escursioni in montagna (trekking) e l'arrampicata tra gli altri. La Polonia è il 14 ° paese più visitato dai turisti stranieri.

Varsavia, Polonia

Martedì 7, Luglio

Da wikipedia su Polonia

La Polonia, ufficialmente Repubblica di Polonia (in polacco Rzeczpospolita Polska) è uno stato membro dell'Unione Europea e situato nell'Europa centro-orientale. Ha un popolazione di 38. 626. 349 abitanti e una superficie di 312. 685 km². La capitale è Varsavia.

Confina a ovest con la Germania, a sud con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Bielorussia, a nordest con la Lituania e l'exclave russa di Kaliningrad e a nord con il Mar Baltico.

La Polonia è una repubblica parlamentare; l'attuale presidente della repubblica è Bronisław Komorowski, mentre il primo ministro (dal 9 novembre 2007) è Donald Tusk.

Lo stato polacco ha una storia lunga più di un millennio; nel XVI secolo, sotto la dinastia Jagellone, era uno dei più ricchi e potenti paesi d'Europa.
Il 3 maggio 1791, la Confederazione Polacco-Lituana definì la Costituzione Polacca di Maggio, la prima costituzione scritta d'Europa.
Poco dopo, la Polonia cessò di esistere per 123 anni, in quanto spartita tra Russia, Austria e Prussia.
L'indipendenza venne riguadagnata nel 1918, in seguito alla Prima guerra mondiale, come Seconda Repubblica Polacca.
Dopo la Seconda guerra mondiale, divenne uno stato satellite dell'Unione Sovietica, conosciuto come Repubblica Popolare Polacca (Polska Rzeczpospolita Ludowa o PRL).
Nel 1989, le prime elezioni parzialmente libere dopo la Seconda guerra mondiale, si conclusero con il movimento per la libertà che vinse contro il partito comunista.
Il 12 marzo 1999 la Polonia è stata ammessa alla NATO. L'ingresso nell'Unione europea è avvenuto il 1º maggio 2004.
Dalla fine del periodo comunista, la Polonia ha raggiunto un alto tasso di sviluppo e un miglioramento della qualità della vita.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Polonia, Varsavia