Israele

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Israele  
Informazioni sul paese Codice di stato: IL
continente: Asia
capitale: Gerusalemme
lingue: Ebraico

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800/3G
GPS: 31 30 N, 34 45 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Nuova Israeli Shekel: ILS
1ILS = 0.230 USD
1ILS = 0.181 EUR

telefono cellulare il codice: +972-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Israele
Clima Israele si trova, tra i 29 ° -33 ° a nord dell'equatore, che si caratterizza come una regione subtropicale, tra la zona temperata e la zona tropicale. Le regioni settentrionali e costiere del clima Israele mostrano mediterraneo caratterizzato da estati calde e secche e freddi inverni piovosi. Mentre le zone meridionali e orientali di Israele sono caratterizzati da un clima arido.
Cultura La cultura di Israele sviluppata molto prima della fondazione dello Stato di Israele nel 1948 e combina l'eredità di vita secolare e religioso. Gran parte della diversità nella cultura di Israele deriva dalla diversità della sua popolazione. Provenienti da tutto il mondo, gli immigrati arrivati ​​con diversi background culturali e contribuito allo sviluppo della cultura israeliana, che segue le tendenze culturali e cambia tutto il mondo. Cultura israeliana riflette anche la storia ebraica nella diaspora, soprattutto l'ideologia del movimento sionista inizio alla fine del secolo XIX.
Turismo Turismo in Israele è una delle fonti principali del paese di reddito, con 3, 45 milioni di arrivi turistici nel 2010. Israele offre una pletora di siti storici e religiosi, località balneari, turismo archeologico, patrimonio turistico e l'ecoturismo. Israele ha il più alto numero di musei pro capite al mondo. L'attrazione turistica più popolare pagato è Masada. La maggior parte dei turisti visitano dagli Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito e India.
Lingua La popolazione israeliana è una comunità linguisticamente e culturalmente diversi. La 15 ° edizione di Ethnologue liste di 33 lingue e dialetti parlati nelle comunità locali. La lingua più utilizzata per la comunicazione tra i cittadini israeliani è ebraico moderno, una lingua che è emerso nel 19 ° secolo, sulla base di vari dialetti della lingua ebraica antica e un po 'influenzato da molte lingue (lingue ebraica, lingue slave, arabo, aramaico, tedesco e gli altri ). Ebraico e l'arabo sono le lingue ufficiali di Israele.

Gerusalemme, Israele

Martedì 16, Aprile

Da wikipedia su Israele

Lo 'Stato d Israele' (in ebraico: Medinat Yisra'el; in arabo: دولة اسرائيل, Dawlat Isrā'īl) è uno stato del Vicino Oriente che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Confina con l Egitto e la Striscia di Gaza a Sud, la Giordania e la Cisgiordania a Est, il Libano a Nord e la Siria a Nord-Est.

La popolazione israeliana supera i sette milioni e mezzo di abitanti nel 2010. È l'unico Stato a maggioranza ebraica al mondo (circa il 76, 4% della popolazione), con una consistente minoranza di arabi (in prevalenza di religione musulmana, ma anche cristiana o drusa)., Israeli Central Bureau of Statistics (. pdf file).

L'attuale Stato d'Israele è sorto il 14 maggio 1948, alla scadenza del Mandato britannico della Palestina. La Legge Fondamentale del 1980 (Israele, come il Regno Unito, non ha una Costituzione scritta) afferma che la capitale è Gerusalemme; tuttavia, la stessa non è riconosciuta quale capitale, in quanto il suo status giuridico non è definito e riconosciuto dalla comunità internazionale. L'Autorità Nazionale Palestinese rivendica la parte orientale della città quale propria capitale. Tutti gli stati che hanno relazioni diplomatiche con Israele mantengono infatti le proprie ambasciate a Tel Aviv o nelle vicinanze, in ossequio a quanto disposto in sede di Consiglio di Sicurezza e Assemblea Generale delle Nazioni Unite. (Risoluzioni ONU 252 del 21 maggio 1968 e 267 del 3 luglio 1969)., CIA World Factbook.

I suoi confini e la sua stessa esistenza furono oggetto di molti conflitti con i paesi limitrofi. Ad oggi, Israele ha raggiunto accordi ufficiali sui confini solo con Egitto (1979) e Giordania (1994); continuano a non essere reciprocamente riconosciuti quelli con Siria e Libano. Resta a tutt'oggi in discussione anche lo status finale di Cisgiordania e Striscia di Gaza (da cui Israele si è ritirata completamente nell'estate del 2005). La comunità internazionale considera come confini internazionali con Siria e Libano quelli vigenti all'epoca dei Mandati tra le due guerre mondiali, e come confine de facto tra Israele e territori palestinesi la Linea verde tracciata al tempo degli armistizi successivi alla guerra arabo-israeliana del 1948.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Israele, Gerusalemme