Indonesia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Indonesia  
Informazioni sul paese Codice di stato: ID
continente: Asia
capitale: Giacarta
lingue: Bahasa Indonesia

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800/3G
GPS: 5 00 S, 120 00 E
energia elettrica: 127/230V/50Hz

valuta:
Rupia indonesiana: IDR
1IDR = 0.0001 USD
1IDR = 0.0001 EUR

telefono cellulare il codice: +62-21

Consigli di viaggio e avvertimenti Indonesia
Turismo Turismo in Indonesia è una componente importante dell'economia indonesiana così come una fonte significativa del proprio fatturato in valuta estera. Il paese vasto arcipelago tentacolare soo ha molto da offrire, da bellezze naturali, patrimonio storico alla diversità culturale. Nel 2009, il numero di turisti internazionali in arrivo in Indonesia salito del 3, 6% a 6, 45 milioni arrivi da 6, 43 milioni nel 2008. Il conseguente impatto economico di questo afflusso turistico nel 2009 ha visto 6, 3 miliardi dollari di dollari spesi dai turisti internazionali in Indonesia, a una spesa media di US $ 129, 57 al giorno e US $ 995, 93 per ogni visita. Mentre il numero maggiore di arrivi nel 2009 il totale speso per visitatore diminuito portando ad una diminuzione dei ricavi di US $ 1070000000 rispetto all'anno precedente.
Cultura Cultura indonesiana è stata modellata dalla lunga interazione tra originali costumi indigeni e molteplici influenze straniere. L'Indonesia è centrale lungo antiche rotte commerciali tra l'Estremo Oriente e il Medio Oriente [citazione necessaria], con conseguente molte pratiche culturali essendo fortemente influenzata da una moltitudine di religioni, tra cui l'Induismo, Buddismo, Confucianesimo e l'Islam, tutti forti nelle città commerciali più importanti . Il risultato è una miscela complessa culturale molto diversa da quella originale culture indigene. Esempi di fusione culturale includono la fusione dell'Islam con convinzione giavanese indù Abangan, la fusione di induismo, buddismo e animismo in Bodha, e la fusione di induismo e animismo in Kaharingan, altri potrebbero essere citati.
Cucina Cucina indonesiana è varia, in parte perché l'Indonesia è composta da circa 6. 000 popolata islands. Many cucine regionali esistono, spesso basata su influenze culturali e stranieri. Cucina indonesiana varia notevolmente da regione e ha molte influenze diverse. Per esempio, la cucina di Sumatra ha spesso del Medio Oriente e influenze indiane, con carne al curry e verdure, mentre la cucina e la cucina giavanese Sundanese sono più indigeni.
Lingua Indonesiano (Bahasa Indonesia) è la lingua ufficiale dell'Indonesia. Indonesiano è una forma normativa del dialetto malese di Riau Islands, un linguaggio austronesiana che è stato usato come lingua franca in tutto l'arcipelago indonesiano per secoli. L'Indonesia è la quarta nazione più popolosa al mondo. Della sua vasta popolazione il numero di persone che parlano correntemente indonesiano si avvicina al 100%, rendendo così indonesiano una delle lingue più parlate al mondo.
Valuta La rupia (Rp) è la valuta ufficiale dell'Indonesia. Emesso e controllato dalla Banca d'Indonesia, il codice ISO 4217 per la rupia indonesiana è IDR. Informalmente, indonesiani anche usare la parola "Perak" ('argento' in indonesiano), in riferimento alla rupia. La rupia è suddivisa in 100 sen, sebbene l'inflazione ha reso tutte le monete e le banconote denominate in sen obsoleto. Le isole Riau e metà indonesiana della Nuova Guinea (Irian Barat) avevano le loro varianti proprie della rupia, ma questi sono stati schiacciati dal rupia nazionale nel 1964 e nel 1971 (vedi Riau rupia e Nuova Guinea Occidentale rupia).

Giacarta, Indonesia

Martedì 23, Aprile

Da wikipedia su Indonesia

L'Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico. Composto da circa 17. 000 isole, è il più grande Stato-arcipelago del mondo. Con una popolazione di 222 milioni di abitanti nel 2006, è il quarto paese più popoloso della Terra e il paese più popoloso a maggioranza musulmana, ma non è presente alcun riferimento all’Islam nella costituzione indonesiana. L'Indonesia è una repubblica, con una propria legislatura eletta e con un presidente. La capitale nazionale è la città di Giacarta. Le frontiere terrestri del paese sono con Malesia nell'isola del Borneo, con Papua Nuova Guinea nell'isola di Nuova Guinea, e con Timor Est nell'isola di Timor. Altri paesi vicini includono Singapore, Filippine, Australia, e il territorio indiano delle Isole Andamane e Nicobare.

L'interesse commerciale verso la regione dell'arcipelago indonesiano risale almeno dal VII secolo, quando il Regno Srivijaya già commerciava con la Cina e l'India. I sovrani locali adottarono gradualmente dall’India il modello culturale, religioso e politico fin dai primi secoli dopo Cristo, con la fioritura di regni indù e buddhisti. La storia indonesiana è stata influenzata dalle potenze straniere, interessate alle grandi risorse naturali che poteva offrire questa terra. L’Islam fu introdotto dai mercanti stranieri e le potenze europee combatterono l'un l'altra al fine di monopolizzare il commercio delle isole della Sonda e delle Molucche durante l'Età delle Scoperte. Dopo tre secoli e mezzo di colonialismo olandese, l’Indonesia si assicurò la propria indipendenza dopo la Seconda guerra mondiale. La storia recente dell’arcipelago si è subito dimostrata turbolenta, con sfide poste da calamità naturali, dal problema del separatismo, dal processo di democratizzazione, e dai periodi di rapido mutamento economico.

Attraverso le sue numerose isole, l’Indonesia si compone di svariati gruppi etnici, linguistici, religiosi. Quello giavanese è il gruppo etnico più numeroso e dominante. Come stato unitario e nazione, l'Indonesia ha sviluppato un’identità condivisa basata su una lingua nazionale, una diversità etnica, un pluralismo religioso all'interno di una popolazione a maggioranza musulmana, e una storia di colonialismo e ribellione ad esso. Il motto nazionale indonesiano, che si trova sorretto dalla leggendaria Garuda, ossia l'aquila mitologica che ne orna il blasone, è emblematico in questo senso: Bhinneka tunggal ika ("Unità nella diversità", letteralmente “Molti, ma uno"). Tuttavia le tensioni settarie e il separatismo hanno portato a scontri violenti che hanno talvolta compromesso la stabilità politica ed economica.

Nonostante la sua vasta popolazione e regioni densamente popolate, l'Indonesia possiede ancora vaste aree disabitate e selvagge, che sostengono una delle maggiori biodiversità del pianeta. Grandi sono le risorse naturali, in parte non ancora sviluppate, ma la povertà, all’inizio del secolo XXI, è ancora una realtà su vastissime fasce della popolazione.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Indonesia, Giacarta