Guernsey

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Guernsey  
Informazioni sul paese Codice di stato: GG
continente: Europa
capitale: Saint Peter Port
lingue: Inglese, Francese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800/3G
GPS: 49 28 N, 2 35 W
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Sterlina di Guernsey: GGP
1GGP = 1.913 USD
1GGP = 1.470 EUR

telefono cellulare il codice: +441481

Consigli di viaggio e avvertimenti Guernsey
Turismo Una delle Isole del Canale famoso e il secondo solo in termini di dimensioni a Jersey, Guernsey è la località perfetta isola, con spiagge spettacolari e una sensazione precisa subtropicale. Gli inverni miti e sole estivo infinite vedere un flusso di turisti arrivano, per godersi la pace e la tranquillità offerti in Guernsey, insieme a molti scogliera passeggiate panoramiche in alto, resti preistorici, valli boschive, insenature e splendide spiagge sabbiose, con piscine naturali interessante proprio in attesa di essere esplorato a spiagge come l'Eree e Santi Bay.
Clima Tempo migliore di visitare: Il periodo delle vacanze più popolare è da Pasqua ad ottobre, con temperature medie di 20-21 ° C (68-70 ° F). Questi mesi danno una media di 200 e 260 ore di sole. Le piogge sono principalmente durante i mesi più freddi. Il mare è di 17 ° C (63 ° F), in media, durante l'estate.
Lingua La situazione linguistica del Baliato di Guernsey è molto simile a quella di Jersey, il Baliato altro nelle Isole del Canale. L'inglese è la lingua ufficiale, il francese è utilizzato per l'amministrazione, ci sono diverse varietà di Norman linguaggio usato da una minoranza della popolazione, e il portoghese è parlato da immigrati nella forza lavoro.
Cucina Benvenuti a Guernsey, dove isolani hanno una passione duratura per il cibo. Radici Norman e un patrimonio cosmopolita marinara, combinata con il clima giardinaggio perfetta, un mare generoso e senza dubbio il miglior latte del mondo, fa di questo un paradiso per mangiare e bere. Il buono sito cibo Guernsey è una celebrazione online di cultura alimentare delle isole 'vibrante. Con ingredienti locali dalla terra, mare, in campagna e cantina così come le ricette, comprese le tradizionali favoriti Guernsey, ed eventi. Si tratta di un appetitoso menù di tutto ciò che è meglio della cucina locale

Saint Peter Port, Guernsey

Sabato 22, Gennaio

Da wikipedia su Guernsey

Guernsey è un'isola del Canale della Manica, situata davanti al golfo di Saint-Malo (costa della Francia). È di fatto il capoluogo delle isole del Canale o isole Anglo-Normanne, rispetto alle quali è la più ad ovest. Da essa dipendono le isole di Alderney, Sark, Herm, Brecqhou, Burhou, Casquets, Jethou e Lihou. Inglesi dal XIII secolo, dal punto di vista politico questo gruppo di isole (note come Bailiwick of Guernsey, Baliato di Guernsey) non fa parte direttamente del Regno Unito dipendendo però - attraverso governi interni autonomi - direttamente dalla Corona Britannica. Un analogo Baliato, che fa capo anch'esso alla Corona, è costituito dall'isola di Jersey.

La popolazione di Guernsey - sfruttando il territorio pressoché pianeggiante dell'isola - pratica l'agricoltura (con produzione di fiori, frutta e ortaggi), l'allevamento (originaria di quest'isola è una pregiata razza di bovini, che dal luogo prende nome, razza Guernsey, appunto) e il turismo.

Il maggiore centro è Saint Peter Port (ca. 17. 000 abitanti, e capoluogo delle isole del Canale). A St. Peter Port si trova l'Hauteville House che fu - dal 1855 al 1870 - la residenza di Victor Hugo che qui nel 1862 scrisse I miserabili ; quattro anni dopo, nel 1866, il romanziere francese vi scrisse I lavoratori del mare, romanzo dedicato all'isola e alla gente che a quel tempo vi abitava.
Fu occupata dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.