Danimarca

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Danimarca  
Informazioni sul paese Codice di stato: DK
continente: Europa
capitale: Copenaghen
lingue: Danese

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800/3G
GPS: 56 00 N, 10 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Corona danese: DKK
1DKK = 0.170 USD
1DKK = 0.134 EUR

telefono cellulare il codice: +45

Consigli di viaggio e avvertimenti Danimarca
Turismo I turisti in Danimarca consistono principalmente di persone provenienti da paesi vicini, soprattutto la Germania, seguita da Svezia, Norvegia e Paesi Bassi. Con 4, 7 milioni di arrivi dei visitatori nel 2007, in Danimarca classificato 43 ° nel ranking UNWTO World Tourism. Le statistiche mostrano, tuttavia, che il numero totale annuo di pernottamenti in Danimarca è attualmente in declino. La Danimarca ha molte spiagge sabbiose che attirano i turisti soprattutto tedeschi. Turisti svedesi e norvegesi spesso vengono a visitare la città relativamente vivace di Copenhagen, mentre molti giovani scandinavi sono per la birra a buon mercato e facilmente accessibile della Danimarca, vini e liquori.
Cultura La cultura della Danimarca ha alcune caratteristiche generali spesso associate con la società danese e la cultura di tutti i giorni. Modestia, la puntualità ma soprattutto uguaglianza sono aspetti importanti del modo danese di life. Indeed, tentativi deliberati di distinguersi dagli altri possono essere visti con ostilità, in linea con la Legge di Jante, rispettato da alcuni come un codice di condotta non ufficiale scandinavo. In Danimarca, la cultura e le arti prosperano come risultato della somma in proporzione elevata di finanziamenti statali che ricevono, molti dei quali sono gestiti da enti locali in modo da coinvolgere direttamente i cittadini. Grazie ad un sistema di sovvenzioni, gli artisti danesi sono in grado di dedicarsi al loro lavoro proprio come musei, teatri, e l'istituto cinematografico ricevere assistenza nazionale.
Cucina Cucina danese (Danish: Dansk køkken) è modellato dalla pratica della pesca e acquacoltura, compresa la coltivazione del terreno per l'allevamento delle colture e l'allevamento di animali domestici, e la storia della Danimarca. Cucina danese è nota per le sue tartine (Smørrebrød), polpette di carne (frikadeller) e pasticceria dolce. Quando si tratta di bere, la Danimarca è conosciuta per la sua birra (Carlsberg e Tuborg sono fabbriche di birra di fama mondiale) e dei suoi amari, come Gammel Dansk.
Lingua Danese (Dansk, pronunciato [dan ˀ sɡ̊] (ascolta), Dansk Sprog, [dan ˀ sɡ̊ sb̥ʁɔʊ̯ ˀ]) è una lingua germanica del Nord parlata da circa sei milioni di persone, principalmente nel paese della Danimarca. Si è parlato anche da 50. 000 tedeschi di etnia danese nella parte settentrionale dello Schleswig-Holstein, in Germania, dove detiene lo status di lingua minoritaria [2]. Danese è una materia obbligatoria a scuola nei territori della corona danese delle Isole Faroe ( dove è anche una delle lingue ufficiali dopo faroese) e la Groenlandia (dove, però, l'unica lingua ufficiale dal 2009 è Kalaallisut), così come la corona ex tenuta di Islanda. Ci sono anche le comunità linguistiche danese in Argentina, Stati Uniti e Canada. Si tratta, in misura considerevole, reciprocamente comprensibili con il Bokmål norvegese e, in misura minore, con lo svedese.
Shopping Shopping in Danimarca è sempre una spada a doppio taglio - non è un segreto i prezzi sono alti, ma la qualità della lavorazione artigianale è spesso senza paragoni. Il danese, come i loro compatrioti nordici, sono di fama mondiale quando si tratta di mobili. Era fuori di questa industria che la Danimarca ha trovato la sua definizione di esportazione - il blocco di Lego. Uno dei giochi più importanti del mondo per i bambini di ogni età, sono popolari abbastanza da giustificare il loro parco a tema.
Valuta La corona (simbolo: kr; codice: DKK) è la valuta del Regno di Danimarca. La corona è ancorata all'euro, tramite meccanismo di scambio dell'Unione Europea tasso. Il plurale di Corona è corone. La corona è diviso in 100 ore, la forma singolare che è lo stesso come il plurale. Il codice ISO 4217 è DKK; domestico è l'abbreviazione "kr". Occasionalmente, il DKR varianti o corone danesi sono visti, ma questi non sono ufficiali. La moneta è a volte informalmente denominata "corona danese" in inglese (dato che letteralmente significa corona corona in lingua danese).

Copenaghen, Danimarca

Venerdì 19, Aprile

Da wikipedia su Danimarca

La Danimarca (danese: Danmark), ufficialmente Regno di Danimarca (danese: Kongeriget Danmark), è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. Si trova a nord della Germania, stretto del Falster, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia. La capitale è Copenaghen.

La Danimarca appartiene alla Scandinavia ma non alla Penisola scandinava. È membro-capo del Regno Unito di Danimarca (Danmarks Rige) che comprende anche le Isole Fær Øer e la Groenlandia.

La Danimarca si affaccia sia sul mar Baltico che sul mare del Nord. Il paese è composto da un'ampia penisola, lo Jutland, che confina con la Svezia, a cui si aggiungono un considerevole numero di isole, tra le quali Sjælland, Fyn, Falster, Lolland, Vendsyssel-Thy e Bornholm oltre a centinaia di isolette minori a cui talvolta ci si riferisce come all'arcipelago danese. Storicamente la Danimarca ha da sempre controllato l'accesso al Mar Baltico e queste acque sono conosciute anche, infatti, come gli Stretti danesi.

La Danimarca è diventata una monarchia costituzionale nel 1849 dopo che, sin dal 1660, era stata una monarchia assoluta. Dal 1901 è una monarchia parlamentare. Con oltre mille anni di durata la monarchia danese è la seconda più antica del mondo, seconda soltanto a quella giapponese.

L'ingresso nell'Unione europea è avvenuto il 1º gennaio 1973.

I due territori della Groenlandia e delle isole Fær Øer, pur facendo parte del Regno di Danimarca, godono di ampia autonomia e sono regolate da leggi particolari secondo un sistema federale. Non fanno parte dell'Unione Europea.

A partire dalla seconda metà del XX secolo la società danese è stata parzialmente caratterizzata dall'adozione del cosiddetto Modello sociale scandinavo basato su di un'ampia diffusione dei servizi pubblici. Secondo uno studio pubblicato dall'UNESCO, la Danimarca può fregiarsi del titolo di "paese più felice" della Terra.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Danimarca, Copenaghen