Slovacchia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Slovacchia  
Informazioni sul paese Codice di stato: SK
continente: Europa
capitale: Bratislava
lingue: Slovacco

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800/3G
GPS: 48 40 N, 19 30 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Unione europea Euro: EUR
1EUR = 1.2656 USD


telefono cellulare il codice: +421-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Slovacchia
Turismo La maggior parte delle persone trascorrono il loro tempo libero in Slovacchia su una delle tre attività: attività ricreative all'aperto, arte e cultura, architettura e visite turistiche. Tutte le età godere di tutti e tre questi a vari livelli - e, al livello superiore, la Slovacchia può confrontare con i migliori in Europa e nel mondo.
Cultura Arti e centro di cultura nella capitale di Bratislava, ma gente del posto e turisti godere di spettacoli e gallerie anche la più piccola delle città. Performance di musica popolare tradizionale è particolarmente abbondante. Molte città e le città hanno le loro aziende teatro e concerti di musica classica. Danza, balletto in particolare, e l'opera si trovano generalmente solo nelle grandi città, e questo è anche il caso con il jazz e altra musica dal vivo. Spettacoli teatrali e musicali compagnie di balletto e l'opera si basa nelle due grandi città, Bratislava e Kosice. Arti grafiche sono ovviamente visualizzati in una serie di musei, il più grande è la National Gallery a Bratislava. Spesso, però, l'opera più interessante appare in molte gallerie private della Slovacchia e altri spazi espositivi.
Arhitecture Molte città hanno chiese storiche, e molti di questi hanno caratteristiche di signicance speciali. Per chi cerca una vera esperienza dell'Europa orientale, il secolare, ancora funzionante chiese in legno del nord-est della Slovacchia sono uno dei più grandi tesori del paese, anche se sono difficili da raggiungere. L'altra significativa influenza storica provenienti da Slovacchia ruolo essenzialmente come una nazione subalterno per secoli. La ricchezza accumulata non è mai qui, come ha fatto nei centri vicini, come Vienna, Praga, Budapest, Cracovia o addirittura Kiev. Pertanto l'ornato "storico" sezioni delle città slovacche sono più compatti, ma non meno belle - in effetti, molti viaggiatori si trovano turistiche più digeribile in Slovacchia, come l'ornamentazione non è così schiacciante. Per un'esperienza veloce ma memorabile architettonico, controlla quasi ogni piazza della città. Alcuni di loro (come Bardejov e Banska Stiavnica) hanno dall'UNESCO patrimonio culturale di certificazione e la reputazione grande, ma piazze più vecchi hanno alcuni aspetti unici e ben restaurato di bellezza.
Cucina Cucina slovacca varia leggermente, anche se a volte drammaticamente, da regione a regione. E 'stato influenzato dalla cucina tradizionale dei suoi vicini ed è influenzato anche questi. Le origini della tradizionale cucina slovacca possono essere ricondotti a periodi in cui la maggioranza della popolazione viveva in villaggi, di auto-sostentamento, con importazioni di prodotti alimentari molto limitata e le esportazioni e senza i moderni mezzi di conservazione degli alimenti o di trasformazione. Questo ha dato luogo a una cucina fortemente dipendente da una serie di alimenti di base che poteva sopportare le estati calde e inverni freddi. Questi prodotti inclusi grano, patate, latte e latticini, carne di maiale, crauti e cipolla. Per un grado minore di manzo, pollame, agnello e capretto, uova, un paio di altri locali di ortaggi, frutta e funghi di bosco erano tradizionalmente mangiati. Tutti questi erano solitamente prodotte ed elaborate da loro stessi con alcune famiglie locali commerciali presso il mercati dei paesi. Grano era a terra, e il pane, gnocchi e tagliatelle sono state fatte da esso. Patate bollite o erano per lo più trasformate in pasta di patate. Il latte è stato trasformato in una vasta gamma di prodotti quali burro, panna, panna acida, latticello, e vari tipi di formaggio, ecc
Clima Sebbene la Slovacchia non è un grande paese, il tempo può essere molto diversa nel Nord montuosa e nella pianura meridionale. In generale, il clima è relativamente continentale con quasi nessuna estremi sotto minima -20 ° C (-4 ° F) o superiori massima +37 ° C (+99 ° F). La tabella seguente indica i valori in gradi Fahrenheit per diversi valori in gradi Celsius. In generale, si applica la seguente formula per la conversione: temp_in_F = temp_in_C x 9 / 5 + 32 e temp_in_C = (temp_in_F - 32) x 5 / 9. E 'utile anche per le nostre informazioni meteorologiche alla pagina delle notizie: www. slovensko. com/news/
Lingua Slovacca (Slovenský jazyk (aiuto · Info), slovenčina, da non confondere con Slovenski jezik o slovenščina, il nome nativo della lingua slovena), è una lingua indoeuropea che appartiene alla lingua slava occidentale (insieme al ceco, polacco , Slesia, Kashubian e sorabo).

Bratislava, Slovacchia

Venerdì 19, Aprile

Da wikipedia su Slovacchia

La Slovacchia (Slovàcchia o Slovacchìa) o Repubblica Slovacca (in slovacco Slovensko o Slovenská republika) è uno Stato membro dell'Unione europea, costituito come repubblica, situato nell'Europa centrale, la cui capitale è Bratislava. Confina con la Repubblica Ceca a nord-ovest, con la Polonia a nord, con l'Ucraina a est, con l'Ungheria a sud e con l'Austria a sud-ovest; è uno stato senza sbocco al mare. La Repubblica Slovacca e la Repubblica Ceca sono nate il 1º gennaio 1993 dalla divisione, sancita dal parlamento, della Cecoslovacchia, che già dal 1990 aveva assunto il nome di Repubblica Federale Ceca e Slovacca. Dal 1º gennaio 2009 ha adottato l'euro.

Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione. Tra queste catene montuose, i picchi più alti appartengono ai Monti Tatra. Nel nord, vicino al confine polacco, vi sono gli Alti Tatra, che costituiscono una popolare meta sciistica e presentano molti laghi e valli scenografiche, come anche il punto più elevato della nazione, il Gerlachovský štít, situato a 2. 655 metri, e la montagna simbolica più alta della Slovacchia, il Kriváň.

I principali fiumi slovacchi sono il Danubio, il Váh e il Hron. Il Tibisco segna il confine slovacco-ungherese per soli 5 km.

Il clima slovacco sorge tra le zone temperate e continentali, con estati relativamente tiepide e inverni freddi, nuvolosi e umidi. L'area della Slovacchia può essere suddivisa in tre regioni a seconda del tipo di clima; la prima di esse può essere ulteriormente suddivisa in due sotto-gruppi.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.