Lituania

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Lituania  
Informazioni sul paese Codice di stato: LT
continente: Europa
capitale: Vilnius
lingue: Lituano

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800
GPS: 56 00 N, 24 00 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Litas lituano: LTL
1LTL = 0.367 USD
1LTL = 0.290 EUR

telefono cellulare il codice: +370-52

Consigli di viaggio e avvertimenti Lituania
Turismo Un paese, situata al centro geografico dell'Europa, bagnata dal Mar Baltico, coperto di fitte foreste e fiumi serpeggianti e laghi, rispettosa delle sue tradizioni, orgogliosi della lingua lituana, alimentando la sua dall'UNESCO patrimonio mondiale, e aperto alle innovazioni. Se vi piace gite in campagna per vedere spettacolari paesaggi naturali, visitare la Lituania. I Spit splendida Curonian e Lituania splendidi parchi nazionali lasciare un'impronta indelebile su ogni visitatore. Se si preferisce la vita vibrante della città, visitare la Lituania. Troverete tutti i tipi di intrattenimento abbagliante in ciascuna delle nostre città. Se avete voglia di indulgere in una felice esperienza termale, visitare la Lituania. Le nostre stazioni termali offrono alcuni dei servizi di prima qualità. Se amate le celebrazioni, visitare la Lituania. Lituani contrassegnare tutti loro vacanze gioviale con feste tradizionali, allegria e festival. Se vi piace il cibo abbondante, visitare la Lituania. Sarete in grado di provare la nostra deliziosa cucina nazionale e internazionale. Se volete sperimentare alcuni ospitalità genuina, allora dovete visitare la Lituania!
Cultura La cultura della Lituania è stata influenzata dalla geografia, eventi storici e movimenti artistici. Vari cambiamenti culturali avvenuti nel corso trasformazione della Lituania da un paese dell'ex Unione Sovietica per uno stato indipendente Baltico. Lituano è la lingua ufficiale della Lituania, e la maggior parte sono cattolici lituani. Folk è un genere influente sulla musica lituano, letteratura e cinema.
Cucina Lituano cucina caratteristiche dei prodotti adatti al clima fresco e umido nord della Lituania: orzo, patate, segale, barbabietole, verdure, bacche e funghi sono coltivati ​​localmente, e latticini sono una delle sue specialità. Dal momento che condivide il suo clima e delle pratiche agricole con l'Europa dell'Est, cucina lituana ha molto in comune con l'Est europeo (Polonia, Ucraina), e condivide alcune somiglianze con cucina scandinava inoltre, ungherese, rumeno, e la cucina georgiana e cucina ashkenazita. Tuttavia, ha le sue caratteristiche distintive, che sono stati formati da una varietà di influenze nel corso della storia lunga e difficile del Paese.
Clima La Lituania ha un clima a metà strada tra marittime e continentali. Il tempo è mutevole, con miti, estati umide e inverni freddi. Le temperature invernali sono in genere sotto lo zero. Le precipitazioni sono diffuse in tutto l'anno, ma più pioggia tende a cadere sulla costa. L'estate è la stagione più piovosa e cieli nuvolosi sono comuni.
Lingua Lietuviešu (Lietuvių kalba) ir Valsts valodas Lietuvas ONU ir atzīta par vienu non oficiālajām valodām Eiropas Savienībā. Ir aptuveni 2. 960. 000 dzimtā lietuviešu runātāju Lietuva ONU aptuveni 170, 000 ārzemēs. Lietuviešu baltu valodu, ir cieši saistīti ar Latvijas, lai gan tie nav saprotamas savstarpēji. Tas ir rakstīts pielāgota versija romiešu skriptu. Lietuviešu valoda, domājams, ir vispiesardzīgākajiem dzīvo indoeiropiešu valodu, saglabājot daudzas non Proto indoeiropiešu funkcijas tagad ir zaudējuši ari Citas valodās indoeiropiešu.
Shopping Meno che tu non lettoni o polacchi, probabilmente non è venuto a Vilnius per fare acquisti. Tuttavia, lo shopping è divertente, e, nel caso di alcuni prodotti (in particolare lituano alcool, sigarette e ambra), un inferno di molto più economico di quanto lo sia in Occidente. Le principali aree dello shopping di Vilnius può essere divisa nettamente in due aree del centro storico (antichità, ambra, libri vecchi e nuovi e alcuni pezzi bella d'arte) e parti di strada più elegante della città, Gedimino (abiti firmati, cellulari e molto altro ancora libri). Mercati della città sono ben merita una visita per un autentico colpo di vento per l'esperienza passata, se non altro, come del resto sono il numero crescente di grandi centri commerciali intorno al bordo della città, dove tra le altre cose troverete tutti i vestiti e negozi di calzature che abbiamo scelto di non poterli elencare qui.
Valuta Il litas lituano (codice ISO valuta LTL, simboleggiata come Lt; plurale Litai o litu) è la valuta della Lituania. E 'diviso in 100 centu (caso genitivo; centas singolare, nominativo plurale centai). Il litas è stato introdotto nel 1922 dopo la prima guerra mondiale, quando la Lituania ha dichiarato l'indipendenza ed è stato reintrodotto il 25 giugno 1993, dopo un periodo di cambio delle valute dal rublo al litas con il talonas temporaneo poi al suo posto. Il nome è stato modellato dopo il nome del paese (in modo simile a Lettonia e le sue dorsali). Dal 1994 al 2002, il litas è stato ancorato al dollaro USA al tasso di 1 a 4. Attualmente il litas è ancorato all'euro al tasso di 3, 4528-1. L'euro è stato previsto di sostituire il litas dal 1 gennaio 2010, ma a causa della attuale tasso di inflazione e la crisi economica, questa data sarà in ritardo per altri quattro anni fino al 1 ° gennaio 2014.

Vilnius, Lituania

Giovedi 9, Aprile

Da wikipedia su Lituania

La Lituania, (in lituano: Lietuva), ufficialmente Repubblica di Lituania (in lituano Lietuvos Respublika) è uno Stato membro dell'Unione Europea (65. 200 km², 3. 339. 550 abitanti, capitale Vilnius), culturalmente legato alla vicina Polonia

Confina a nord con la Lettonia, ad est con la Bielorussia, a sud con la Polonia e a sudovest con l'exclave russa dell'Oblast' di Kaliningrad, mentre ad ovest è bagnata dal mar Baltico.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Lituania, Vilnius