India

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città India  
Informazioni sul paese Codice di stato: IN
continente: Asia
capitale: Nuova Delhi
lingue: Hindi, Inglese, Altre lingue

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800
GPS: 20 00 N, 77 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Rupia indiana: INR
1INR = 0.022 USD
1INR = 0.017 EUR

telefono cellulare il codice: +91-11

Consigli di viaggio e avvertimenti India
Turismo Turismo in India è la più grande industria dei servizi, con un contributo di 6, 23% al PIL nazionale e 8, 78% dell'occupazione totale in India. India testimoni più di 17. 900 mila arrivi annui turisti stranieri e 740 milioni di visite turismo interno. L'industria del turismo in India ha generato circa 100 miliardi di dollari nel 2008 e che dovrebbe aumentare a US $ 275. 500. 000. 000 nel 2018 ad un tasso di crescita annuale del 9, 4%. [1] Nel 2010, 17, 9 milioni di turisti stranieri hanno visitato l'India. Maggior parte dei turisti stranieri provenienti da Stati Uniti e Regno Unito. Maharashtra, Tamil Nadu, Delhi, Uttar Pradesh e Rajasthan sono i primi 5 paesi per accogliere i turisti in arrivo. [2] Turismo interno nello stesso anno è stata massiccia a 740 milioni. Andhra Pradesh, Uttar Pradesh, Tamil Nadu e del Maharashtra ha ricevuto la quota grande di questi visitatori. [3] [4] Ministero del Turismo è l'agenzia nodale di formulare politiche e programmi nazionali per lo sviluppo e la promozione del turismo. Nel processo, il Ministero consulta e collabora con altri soggetti interessati nel settore, tra vari ministeri centrale / agenzie, i governi degli Stati / Territori sindacali ei rappresentanti del settore privato.
Cultura India, lingue, religioni, danza, musica, architettura, cibo e costumi differenti da luogo a luogo all'interno del paese, ma comunque in possesso di una comunanza. L'India è l'unico paese al mondo ad avere così tante religioni e credenze. La cultura dell'India è una fusione di queste diverse sub-culture diffuse in tutto il subcontinente indiano e le tradizioni che sono diversi millenni fa. [1] Considerato da molti storici come "la più antica civiltà vivente della Terra", la tradizione indiana risale al 8000 aC [2] e ha una storia continua registrata dai tempi dei Veda, che si ritiene variamente da 3. 000 a oltre 5. 500 anni fa [3] Vari elementi delle diverse culture dell'India -. quali religioni indiane, lo yoga e la cucina indiana - hanno ha avuto un profondo impatto in tutto il mondo.
Cucina Cucina indiana consiste di migliaia di cucine regionali che risalgono a migliaia di anni, è stato influenzato anche dagli inglesi quando erano al potere in India durante il periodo precedente l'indipendenza, i piatti di India si caratterizzano per l'ampio uso di varie spezie indiane, erbe, ortaggi e frutta. E 'noto anche per la diffusa pratica del vegetarianesimo nella società indiana. Ogni famiglia della cucina indiana comprende un vasto assortimento di piatti e tecniche di cottura. Di conseguenza, varia da regione a regione, riflettendo la demografia variegato del subcontinente etnicamente diverse. Credenze indù e la cultura hanno avuto un ruolo influente nello sviluppo della cucina indiana. Tuttavia, la cucina in tutta l'India si è evoluto anche come conseguenza del subcontinente interazioni culturali su larga scala con i mongoli e la Gran Bretagna che lo rende una miscela unica di alcune cucine diverse. Il commercio delle spezie tra l'India e l'Europa è spesso citato come il principale catalizzatore per Age in Europa di Discovery. The periodo coloniale introdotto stili di cucina europea in India, aggiungendo alla flessibilità e la diversità di cucina indiana cuisine. Indian ha influenzato cucine di tutto il mondo, specialmente quelli provenienti da Sud-Est asiatico e nei Caraibi.
Clima Analizzati secondo il sistema Köppen, il clima di India si risolve in sei principali sottotipi climatici, queste danno luogo a deserto, a ovest, alpino tundra e ghiacciai a nord, regioni umide tropicali sostenere foreste pluviali nel sud-ovest, e territori insulari che fiancheggiano il subcontinente indiano. Regioni hanno climi completamente differenti, e tuttavia strettamente cluster-micro. La nazione è in gran parte soggetta a quattro stagioni: inverno (gennaio e febbraio), estate (da marzo a maggio), una (pioggia) stagione dei monsoni (da giugno a settembre), e un periodo post-monsone (da ottobre a dicembre).
Language The languages of India belong to several language families, the major ones being the Indo-European languages—Indo-Aryan (spoken by 72% of Indians) and the Dravidian languages (spoken by 25% of Indians). [1] Other languages spoken in India belong to the Austro-Asiatic, Tibeto-Burman, and a few minor language families and isolates.
Shopping L'India è un paradiso dello shopping. Troverete di tutto, dai vestiti alla ceramica, lavorazione dei metalli e agli strumenti musicali. L'unico problema è come ottenere tutti i tuoi acquisti a casa! Continua a leggere per scoprire cosa comprare e dove fare acquisti 'fino allo sfinimento.
Costi Se si alloggia in alberghi economici, sempre 2 ª classe sui treni e imparare a vivere di dhal e riso, si poteva vedere l'India su soli US $ 10 al giorno. Se preferite qualche comfort creatura più, come una semplice camera privata con bagno, una dieta varia, e occasionali viaggi 1a classe ferroviaria durante i lunghi viaggi, contare su circa US $ 20-25 al giorno. Soggiornare in alberghi di media categoria, mangiare in ristoranti decenti, e, occasionalmente, noleggiare un'auto con autista vi costerà circa US $ 30-35 al giorno. Se non si vuole sconfinare oltre i palazzi convertito maharaja, e alberghi a cinque stelle internazionali, il bilancio come se si stesse viaggiando comodamente in Occidente.
Valuta La rupia indiana è la moneta ufficiale originale dell'India. La traduzione in inglese di "Rupee" è "d'argento" e il nome esiste perché in precedenza era una moneta d'argento. Questo fatto ha avuto conseguenze molto gravi nel 19 ° secolo, quando le economie più forti del mondo erano il gold standard. La scoperta di enormi quantità di argento negli Stati Uniti e varie colonie europee portato ad una diminuzione del valore relativo di argento in oro.

Nuova Delhi, India

Sabato 20, Aprile

Da wikipedia su India

L'India (Hindi: भारत Bhārat), ufficialmente 'Repubblica dell India' (Hindi: भारत गणराज्य Bhārat Gaṇarājya), è uno stato dell Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi (o New Delhi).
È il settimo paese per estensione geografica al mondo (3. 287. 590 km²) e il secondo più popolato con 1. 173. 108. 018 abitanti (stima effettuata nel 2010), e secondo alcune statistiche potrebbe superare la Cina nel 2037.

È bagnata dall'Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest e dal Golfo del Bengala a est. Possiede una linea costiera che si snoda per 7. 517 km. Kumar, V. Sanil; K. C. Pathak & P. Pednekar et al. (2006), Current Science 91 (4): 530-536,
Confina con il Pakistan a ovest, Nota: Il governo indiano ritiene anche l'Afghanistan un paese confinante. Questo in quanto ritiene che l'intero stato del Jammu e Kashmir appartenga all'India, compresa la parte in territorio pakistano che confina appunto con l'Afghanistan Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania ad est.
I suoi vicini prossimi separati dell'Oceano Indiano sono lo Sri Lanka a sud-est e le Maldive a sud-ovest.

Sede della Civiltà della valle dell'Indo e regione di rotte commerciali storiche e di vasti imperi, il subcontinente indiano è stato identificato con il suo commercio e la ricchezza culturale per gran parte della sua lunga storia. Oldenburg, Phillip. 2007. "India: History, "
Quattro grandi religioni del mondo, l'Induismo, il Buddismo, il Giainismo e il Sikhismo, sono nate qui, mentre lo Zoroastrismo, l'Ebraismo, il Cristianesimo e l'Islam arrivarono entro il primo millennio d. C. dando forma nella regione ad una grandissima diversità culturale.
Gradualmente annessa alla Compagnia Inglese delle Indie Orientali dai primi decenni del XVIII secolo e colonizzata dal Regno Unito dalla metà del XIX secolo, l'India è diventata un moderno Stato nazionale nel 1947, dopo una lotta per l'indipendenza che è stata caratterizzata da una diffusa resistenza nonviolenta.

L'India è la dodicesima più grande economia del mondo in termini nominali, e la quarta in termini di potere d'acquisto.
Riforme economiche hanno trasformato il paese nella seconda economia a più rapida crescita (è uno dei quattro paesi a cui ci si riferisce con l'acronimo BRICRelazione della banca di investimenti Goldman Sachs del 2003:), ma nonostante ciò il Paese soffre ancora di alti livelli di povertà, analfabetismo e malnutrizione.
Società pluralistica, multilingue e multietnica, l'India è altresì ricca sul piano naturale, con un'ampia diversità di fauna selvatica e di habitat protetti.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

India, Nuova Delhi