Cambogia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Cambogia  
Informazioni sul paese Codice di stato: KH
continente: Asia
capitale: Phom Penh
lingue: Khmer

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900/1800
GPS: 13 00 N, 105 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Riel Cambogiano: KHR
1KHR = 0.0002 USD
1KHR = 0.0002 EUR

telefono cellulare il codice: +855-23

Consigli di viaggio e avvertimenti Cambogia
Lingua Khmer è la lingua ufficiale della Cambogia e viene utilizzato nella maggior parte dei contesti sociali, tra cui l'amministrazione del governo, l'istruzione a tutti i livelli, e nei media di massa. Si è parlato da circa 7 milioni di persone che vi abitano, circa il 90% della popolazione. Le differenze regionali sono lievi e normalmente reciprocamente comprensibili. Sulla base del dialetto della capitale Phnom Penh, moderna Khmer utilizzato in tutta la nazione e ampiamente compreso dai suoi abitanti. Molto vocabolario Khmer usato in letteratura, i militari, e l'amministrazione è presa in prestito dal sanscrito, o pali. A causa di anni di dominio coloniale francese, numerose parole francesi sono state incorporate nel linguaggio pure.
Clima Essendo situato nella zona nord tropicale dell'equatore, la Cambogia ha un clima monsonico. Stagione dei monsoni va maggio-novembre, il che significa che la stagione più piacevole per i visitatori è in genere la stagione secca, che si estende da novembre / dicembre - aprile. Immediatamente dopo il monsone, il verde della campagna blanketing può essere incredibilmente bella. Nel nord, gli inverni sono generalmente freddi, mentre durante la maggior parte del paese le temperature rimangono abbastanza costanti. La media annuale della temperatura in Cambogia è 27. 7C (la più alta media mensile è 35C, la più bassa media mensile essere 21C). C'è spesso inondazioni stagionali a Phnom Penh e il resto della Cambogia a fine luglio e inizio agosto, e, per la maggior parte delle strade sono sporco, di viaggio può essere interrotto in questi periodi. Al culmine della stagione delle piogge può piovere tutte le volte che due ogni tre giorni.
Abbigliamento È indossato abiti leggeri tutto l'anno. Rainwear è essenziale durante la stagione dei monsoni.
Cibi e bevande Come altrove nel Sudest asiatico, la qualità del cibo è un pareggio a sé stante. Parti cucina Khmer molto con quella della Thailandia e Cina, anche se tende ad evitare di eccessivo uso di spezie. Ristoranti di qualità si trovano in tutti gli ambiti che vedono il turismo tradizionale, mentre bancarelle di cibo a buon mercato ma gustosi sono onnipresenti in tutto il paese. La maggior parte dei pasti sono a base di riso. Specialità: • Prahok (pasta di pesce fermentato) viene utilizzata per insaporire le pietanze molti. • frutti locali includono banana, cocco, il frutto durian (nota per il suo caratteristico odore), jackfruit, longan frutta, litchi, ananas e frutta rambutan (che ha traslucido carne bianca). • croccante ragni fritti sono una merenda per i più avventurosi nel nord della Cambogia. • Amok Trey (pesce in una salsa densa al curry di cocco, avvolto in foglie di banano e cotte al vapore). Tagliatelle di riso • proliferano e possono essere acquistati coperti in salsa curry da venditori ambulanti.
Valuta Il riel (Khmer: រៀល, segno: ៛; codice: KHR) è la valuta della Cambogia. Ci sono stati due riel distinti, il primo emessi tra il 1953 e il maggio 1975. Tra il 1975 e il 1980, il paese non aveva sistema monetario. Una seconda valuta, anche chiamato "riel", è stato rilasciato dal 1 ° aprile 1980. Tuttavia, questa moneta non ha mai ottenuto il consenso dell'opinione pubblica, la maggior parte dei cambogiani preferendo oro o in valuta estera. [1] L'occupazione delle Nazioni Unite del 1993 iniettato una grande quantità di dollari nell'economia locale. Di conseguenza, il dollaro è diventato moneta corrente del paese. Note Riel vengono utilizzati per gli importi in dollari frazionari come monete degli Stati Uniti non sono in circolazione. Il simbolo è codificato in Unicode U +17 dB ៛ valuta khmer simbolo riel (HTML: ៛).

Phom Penh, Cambogia

Giovedi 18, Aprile

Da wikipedia su Cambogia

Il Regno di Cambogia (in lingua khmer: ព្រះរាជាណាចក្រ កម្ពុជា, Preăh Réachéanachâkr Kâmpŭchea) è uno Stato (181. 040 km², 14. 494. 293 abitanti al 30 luglio 2009, capitale Phnom Penh) del Sud-Est asiatico. Confina a nord con Thailandia e Laos, ad est col Vietnam, a sud ancora con Vietnam e il Golfo del Siam, ad ovest ancora con Golfo del Siam e Thailandia. La Cambogia è una monarchia costituzionale, l'attuale capo di stato è il re Norodom Sihamoni e il capo del governo è Hun Sen. La lingua ufficiale è il khmer. La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada.

In seguito alla caduta del prospero Impero khmer, la Cambogia subì per secoli l'influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863. Ottenuta l'indipendenza nel 1953, la Cambogia attraversò un periodo di instabilità e guerre con il coinvolgimento nel conflitto vietnamita, il colpo di stato di Lon Nol, il regime di terrore degli Khmer Rossi e l'invasione vietnamita. A seguito delle elezioni del 1993, tenute sotto l'egida dell'ONU, è stata promulgata una nuova Costituzione: la Cambogia è attualmente una monarchia parlamentare indipendente basata su un sistema democratico multipartito.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Cambogia, Phom Penh