Turchia

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Turchia  
Informazioni sul paese Codice di stato: TR
continente: Asia
capitale: Ankara
lingue: Turco

Membro UE:
L'adesione alla NATO:

GSM: 900/1800
GPS: 39 00 N, 35 00 E
energia elettrica: 230V/50Hz

valuta:
Nuova Lira Turca: TRY
1TRY = 0.685 USD
1TRY = 0.540 EUR

telefono cellulare il codice: +90-312

Consigli di viaggio e avvertimenti Turchia
Cultura La Turchia ha una tradizione molto antica danza popolare, che varia da regione a regione, ogni danza è colorata, ritmica, elegante e di stile. I seguenti sono tra i più popolari: "Çayda Cira" dalla regione di Sivas in Anatolia centrale viene eseguita da giovani ragazze vestite in argento e oro kaftani ricamati che ballano al buio con le candele accese in mano. Nella "Silifke Yoğurdu" dalla regione di Mersin nel Mediterraneo del Sud, i ballerini su cucchiai di legno insieme sopra le loro teste. "Seyh Samil" dalla regione di Kars in Oriente, è una leggenda ben drammatizzata di un eroe del Caucaso ". Kilic Kalkan" è un epico danza con le sciabole e scudi dalla regione di Bursa, e "Zeybek" da Smirne è un altro epico e danza popolare vigoroso eseguite, con ballerini che battono le ginocchia sul pavimento tra i passaggi.
Mangiare Cucina turca è rinomata come una delle migliori al mondo. E 'considerato uno dei tre principali cucine del mondo a causa della varietà delle sue ricette, l'uso di ingredienti naturali, i suoi sapori e gusti che fanno appello a tutti i palati e la sua influenza in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa . La cucina origine in Asia centrale, la prima casa dei turchi, e poi si è evoluto con i contributi degli interni e culture del Mediterraneo con cui i turchi interagito dopo il loro arrivo in Anatolia.
Shopping La Turchia è una delle mete dello shopping del mondo. Situato a un bivio commercio storico collegamento con la Via della Seta, il paese è stato il paradiso dello shopping per secoli, che offre tutto, dai tappeti turchi tessuti a mano e kilim, ai gioielli, oggetti d'antiquariato e ceramiche Iznik, scolpito spuma di mare, un numero crescente di marchi di stilisti tra cui Mavi Jeans, Vakko e Beymen. Potrai anche soddisfazione per la diversità dello shopping culinarie, tra cui frutta fresca e verdura in ogni città, dolci, frutta secca e spezie, tè turco, caffè e bevanda alcolica.
Lingua La lingua ufficiale della Turchia è il turco anche se Ethnologue liste di molteplici lingue minori, alcune delle quali sono parlate da un gran numero di persone. Ai sensi dell'articolo 42 della Costituzione della Turchia: "Nessuna lingua diversa dal turco deve essere insegnata come lingua madre per i cittadini turchi in qualsiasi istituti di formazione o istruzione. Lingua straniera da insegnare nelle istituzioni della formazione e dell'istruzione e le regole da seguire per la formazione è impartita dalle scuole e l'istruzione in lingua straniera devono essere determinati dalla legge. Le disposizioni dei trattati internazionali sono riservati.
Monumenti Famoso monumenti storici-museo Ayasofya, Topkapi Pils, Zila mošeja, Dolmabahce pils, Senas Trojas, Efeso, Afrodisia, Pergamo, Pamukkale, Goreme - Cappadocia, Nemrut, Safranbolu pilsētas.

Ankara, Turchia

Giovedi 22, Agosto

Da wikipedia su Turchia

La Repubblica di Turchia (in turco Türkiye Cumhuriyeti) è uno stato il cui territorio comprende l'estrema parte orientale della Tracia, in Europa, e la penisola dell'Anatolia, cinta a sud dal Mar Mediterraneo, ad ovest dal Mar Egeo, a nord-ovest dal Mar di Marmara ed a nord dal Mar Nero, la propaggine più occidentale del continente asiatico. La Turchia confina a nord-ovest con la Grecia e la Bulgaria, a nord-est con la Georgia, ad est con l'Armenia, l'Azerbaijan e l'Iran, a sud-est con l'Iraq ed a sud con la Siria.

La Turchia si estende su una superficie di 783. 562 km², e nell'ultimo censimento (2011) è risultata avere 78. 785. 548 abitanti, professanti per lo più la religione musulmana; sono presenti piccole minoranze cristiane (soprattutto ortodosse, ma anche cattoliche) ed ebraiche, mentre poco diffuso è l'ateismo.

La capitale è Ankara, una delle tre grandi città turche insieme a Smirne (İzmir) e İstanbul; quest'ultima è la più grande metropoli del paese, nonché il maggior centro industriale e commerciale.

Lingua ufficiale è il turco, ma sono presenti numerosissime minoranze linguistiche.

La moneta ufficiale è la lira turca. Il presidente della Repubblica Turca è attualmente Abdullah Gül, mentre il Primo Ministro in carica è Recep Tayyip Erdoğan.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Turchia, Ankara