Saint Kitts e Nevis

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Saint Kitts e Nevis  
Informazioni sul paese Codice di stato: KN
continente: Nord America
capitale: Basseterre
lingue: Inglese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 1800
GPS: 17 20 N, 62 45 W
energia elettrica: 230V/60Hz

valuta:
Dollaro dei Caraibi Orientali: XCD
1XCD = 0.370 USD
1XCD = 0.293 EUR

telefono cellulare il codice: +1869

Basseterre, Saint Kitts e Nevis

Domenica 22, Settembre

Da wikipedia su Saint Kitts e Nevis

Saint Kitts e Nevis è uno stato insulare dell'America Centrale che corrisponde ad un piccolo arcipelago formato da due isole principali delle Piccole Antille.

Lo stato è conosciuto anche come Saint Cristopher e Nevis in quanto l'isola di Saint Kitts può essere chiamata anche Saint Cristopher o Saint-Christophe (questa denominazione fu data da Cristoforo Colombo in suo onore nel 1493).

La capitale è Basseterre. Vi si parla la lingua inglese e sono presenti sia chiese anglicane che cattoliche.

Nel 1623, britannici e francesi sbarcarono sull'isola, che per circa 40 anni fece parte dell'Impero Coloniale di Sua Maestà Britannica e dei possedimenti della Compagnie des Indes Occidentales francese. Negli anni '60 del Diciassettesimo secolo, la corona britannica riuscì ad espellere la piccola comunità francofona e gli agenti della Compagnie.
Dopo aver assunto nel 1967 la condizione di stato associato, è diventato indipendente - all'interno del Commonwealth - nel 1983.

A Saint Kitts e Nevis si coltivano prevalentemente cotone e canna da zucchero; fra le principali altre attività economiche vi è anche l'allevamento di bestiame e la pesca mentre una notevole importanza riveste il turismo; ancora non molto sviluppata è per contro l'industria.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.