Canada

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Canada  
Informazioni sul paese Codice di stato: CA
continente: Nord America
capitale: Ottawa
lingue: Inglese, Francese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO:

GSM: 850/1900
GPS: 60 00 N, 95 00 W
energia elettrica: 120V/60Hz

valuta:
Dollaro Canadese: CAD
1CAD = 0.893 USD
1CAD = 0.705 EUR

telefono cellulare il codice: +1-613

Consigli di viaggio e avvertimenti Canada
Turismo Come una nazione prospera, il Canada ha una grande industria del turismo nazionale ed estero. Il secondo paese più grande del mondo, incredibile varietà geografica del Canada è un attrattore turistico significativo. Gran parte del turismo del paese è incentrata su Canada quattro più grandi città, Toronto, Montreal, Vancouver e Ottawa, ben noti per la loro cultura, la diversità, così come i numerosi parchi nazionali e siti storici.
Cultura Cultura canadese è un termine che spiega l'artistico, musicale, letterario, gastronomico, elementi politici e sociali che sono rappresentativi del Canada e canadesi, non solo per la propria popolazione, ma la gente in tutto il mondo. La cultura del Canada è stato storicamente influenzato dalla cultura europea e tradizioni, soprattutto inglesi e francesi. Nel corso del tempo, elementi delle culture dei popoli aborigeni del Canada e le popolazioni di immigrati si sono inseriti nella tradizionale cultura canadese. In seguito è stato influenzato dalla cultura americana per la sua vicinanza e la migrazione tra i due paesi.
Cucina Cucina canadese è molto variabile da a seconda delle regioni della nazione. L'ex primo ministro canadese Joe Clark è stato parafrasato abbia preso: "Il Canada ha una cucina di cucine Non un piatto stufato, ma un buffet. . " I tre prime cucine del Canada hanno First Nations, inglese, francese e radici, con la cucina tradizionale della lingua inglese in Canada strettamente legata alla cucina britannica e americana, mentre la cucina tradizionale del Canada francese si è evoluto da cucina francese e le disposizioni invernale di commercianti di pellicce. Con ondate successive di immigrazione nel secolo 18 ° e 19 dalla centrale, meridionale e orientale, e anche dalla Cina, le cucine regionali sono stati successivamente aumentata. Un fatto degno di nota è che il Canada è il maggior produttore mondiale di sciroppo d'acero.
Clima Clima del Canada non è così freddo tutto l'anno come qualcuno potrebbe credere. In inverno le temperature scendono sotto lo zero durante la maggior parte del Canada. Ma la costa sud-occidentale ha un clima relativamente mite. Lungo il Circolo Polare Artico, le temperature sono sotto lo zero per sette mesi all'anno. Durante i mesi estivi le province meridionali spesso sperimentano alti livelli di umidità e temperature che possono superare 30 gradi Celsius regolarmente. Occidentale e sud-orientale le precipitazioni esperienza Canada alta, ma le praterie sono a secco da 250 mm a 500 mm di pioggia ogni anno.
Lingua Una moltitudine di lingue sono utilizzati in Canada. Secondo il censimento del 2006, l'inglese e il francese sono le lingue madri del 58, 8% e 23, 2% dei canadesi, rispettivamente. New Brunswick è l'unica provincia canadese che ha sia in inglese e francese come lingue ufficiali. Lingua ufficiale è il francese del Quebec. [3] [4] inglese e francese sono riconosciuti dalla Costituzione del Canada come "lingue ufficiali". Ciò significa che tutte le leggi del governo federale sono emanate in inglese e francese e che i servizi del governo federale devono essere disponibili in entrambe le lingue.
Costi La maggior parte delle persone provenienti dal Regno Unito e in Europa trova il costo della vita in Canada è significativamente inferiore al loro paese d'origine. Alloggiamento canadese è particolarmente a buon mercato rispetto ad altre nazioni sviluppate - il prezzo medio di una casa in Canada è di circa sette volte il salario medio annuo. I prezzi sono più alti in Ontario e Alberta (7-8 volte il salario medio) e Vancouver (undici volte il salario medio).

Ottawa, Canada

Lunedi 21, Ottobre

Da wikipedia su Canada

Il Canada (o Canadà) è uno Stato Federale multinazionale che comprende dieci Province e tre Territori nella parte nord dell'America settentrionale, ed è delimitato dall'Oceano Atlantico ad est, dal Pacifico ad ovest e dall'Oceano Artico a nord. È, dopo la Russia, il paese più esteso del mondo e confina con gli Stati Uniti d'America a sud e a nord-ovest (Alaska).

Il Canada è una democrazia parlamentare e una monarchia costituzionale, retta dalla Regina Elisabetta II del Regno Unito. Il Canada ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito attraverso un lungo processo di emancipazione, svoltosi tra il 1867 ed il 1982.

È uno stato multiculturale e bilingue: l'inglese e il francese sono le lingue ufficiali, con una parità di status. Tuttavia in Canada, a causa della composizione della popolazione, formata da numerosissime etnie, ed ai continui flussi immigratori, sono parlate numerose altre lingue.
Nel 2006 la provincia del Québec è stata riconosciuta come nazione. Il bilinguismo impone al governo federale l'obbligo di fornire servizi in entrambe le lingue ufficiali del paese.

Il Canada ha forti legami economici e, nel Canada inglese anche culturali, con gli Stati Uniti d'America.

Gli abitanti sono detti canadesi o anche, amichevolmente, canucks.

Il nome ebbe origine nel 1535, durante le esplorazioni lungo il fiume San Lorenzo compiute da Jacques Cartier. Alcuni Irochesi si riferirono al villaggio di Stadacona, la futura città di Quebec, usando il termine kanata (che nella loro lingua vuol dire villaggio, comunità). Jacques Cartier utilizzò così il nome Canada per tutto il territorio in cui si trovava il villaggio di Stadacona. Negli anni seguenti il nome indicava sulle carte geografiche tutti i territori a nord del fiume San Lorenzo.

Nei secoli XVII e XVIII il nome Canada venne utilizzato per indicare i territori della Nuova Francia, estendendone via via l'uso fino a ricomprendervi alcune parti degli attuali territori statunitensi.
Nel 1791, il Canada Act divise la provincia del Quebec in due parti: il Haut Canada e il Bas Canada. Le due colonie furono riunite nel 1841, con il nome di Provincia del Canada.

Nel 1867, infine, il British North America Act unì Nuova Scozia e New Brunswick a Quebec e Ontario, facendone "un unico dominio sotto il nome del Canada" (preferendo questo nome agli altri che furono proposti: Victorialand, Borealia, Cabotia, Tuponia - The United Provinces of North America, Superior, Norland e Hochelaga).
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al: