Bosnia Erzegovina

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Bosnia Erzegovina  
Informazioni sul paese Codice di stato: BA
continente: Europa
capitale: Sarajevo
lingue: Croato, Serbo, Bosniaco

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900
GPS: 44 00 N, 18 00 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Bosnia e Herzegovina marca convertibile: BAM
1BAM = 0.663 USD
1BAM = 0.511 EUR

telefono cellulare il codice: +387-33

Consigli di viaggio e avvertimenti Bosnia Erzegovina
Turismo Turismo in Bosnia-Erzegovina è un settore in rapida crescita in Bosnia-Erzegovina, che costituiscono una parte importante nell'economia del paese. Il contesto economico turistico è in continuo sviluppo con un sistema di turismo sempre più attivo di promozione. Bosnia ed Erzegovina è stata una top performer negli ultimi anni in termini di sviluppo turistico; arrivi turistici sono cresciuti in media del 24% all'anno dal 1995 al 2000. Solida crescita della regione europea in arrivo nel 2007 è dovuto in parte significativa del Sud e performance Mediterraneo d'Europa (+7%). In particolare, Bosnia-Erzegovina sono stati tra i giocatori più forti con una crescita del 20%
Cultura Bosnia-Erzegovina è conosciuta per i suoi costumi e balli popolari regionali, presentato a vari festival folcloristici. Danze vengono eseguite in gruppi separati di donne, uomini e bambini, o in altri vari gruppi. Di solito i ballerini si tengono per mano o sono collegate tra loro da fazzoletti, asciugamani piccoli o stringhe di perle, così come impugnatura cinture di ogni altri 'o alle spalle. Danze maschili sono di solito più vigorose, mentre le donne sono un po 'più aggraziato. Danze sono accompagnate da strumenti tradizionali come tamburi, flauti, arpe e violini. Alcune danze vengono eseguite senza musica, originariamente destinato ad esprimere l'indipendenza delle persone dal regime turco, che una volta bandito la musica slava.
Clima Il clima caratteristiche estati calde e inverni freddi. A quote più elevate del paese, le estati tendono ad essere breve e freddo, mentre gli inverni tendono ad essere lunghe e gravi. Lungo la costa, gli inverni tendono ad essere brevi e piovose. Nel mese di luglio, la temperatura media è di 22, 5 ° C (72, 5 ° F). Temperatura media di gennaio è 0 ° C (32 ° F). Le precipitazioni medie annuali di circa 62, 5 centimetri (24, 6 in). Per saperne di più: Clima - Bosnia Erzegovina - annuale, http://www. nationsencyclopedia. com/Europe/Bosnia-and-Herzegovina-CLIMATE. html temperatura # ixzz1ZQKlGiq8
Cucina Cucina bosniaca è in equilibrio tra influenze occidentali e orientali. Il cibo è strettamente correlata alla turca, mediorientale e di altre cucine mediterranee. Tuttavia, a causa di anni di dominio austriaco, ci sono anche molte influenze culinarie dell'Europa centrale
Lingua Bosniaco (Bosanski [bɔ̌sanski ː], cirillico: босански) è una varietà di serbo-croato, una lingua slava del sud, come parlato da bosgnacchi. Come una forma standardizzata del dialetto Shtokavian, è una delle tre lingue ufficiali della Bosnia-Erzegovina. La subdialect stessa Shtokavian è anche alla base dello standard croato, serbo e montenegrino, in modo che tutti sono reciprocamente comprensibili. Fino alla dissoluzione della ex Jugoslavia SFR, sono stati trattati come unitario il serbo-croato, e questo termine è ancora usato per indicare la base comune (lessico, grammatica e sintassi) di quelli che oggi sono ufficialmente quattro norme nazionali. Lo standard bosniaco usa sia latino e cirillico. Il primo dizionario della lingua bosniaca è stata stampata nei primi anni 17, mentre il primo dizionario in serbo fu stampata nel 19 ° secolo.
Valuta La Bosnia-Erzegovina convertibili marchio (bosniaco, croato e serbo latino: konvertibilna Marka, serbo cirillico: конвертибилна марка) (segno: KM; codice: BAM) è la valuta della Bosnia-Erzegovina. E 'diviso in 100 fenings (bosniaco, croato e serbo latino: feninga, serbo cirillico: фенинга). I nomi derivano da marco tedesco e Pfennig, quindi l'ortografia occasionali locali della suddivisione come pfeniga. Il suo codice ISO 4217 è BAM, è KM locale abbreviato (latino) o КМ (cirillico).

Sarajevo, Bosnia Erzegovina

Giovedi 28, Marzo

Da wikipedia su Bosnia Erzegovina

La Bosnia ed Erzegovina (comunemente indicata anche come Bosnia-Erzegovina Tale nome è tuttavia erroneo perché il Paese ha assunto il nome delle due regioni storiche e culturali e nelle lingue usate nel Paese si chiama appunto Bosna i Hercegovina) è uno stato situato nei Balcani occidentali, che fino ad aprile 1992 faceva parte della Jugoslavia. La sua capitale è Sarajevo.

Il nome Bosnia deriva dal nome del fiume Bosna; mentre il nome di Erzegovina deriva dal titolo di "herceg" (= erzeg; dal tedesco: Herzog - duca), e il nome della regione significa lettarlmente la "terra di erzeg" (Hercegova zemlja, Hercegovina; nome della regione che si riscontra per la prima volta nei documenti storici del 1448).
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.