Angola

Le informazioni che possono essere utili per il vostro viaggio.

Città Angola  
Informazioni sul paese Codice di stato: AO
continente: Africa
capitale: Luanda
lingue: Portoghese

Membro UE: no
L'adesione alla NATO: no

GSM: 900
GPS: 12 30 S, 18 30 E
energia elettrica: 220V/50Hz

valuta:
Kwanza Angolano: AOA
1AOA = 0.011 USD
1AOA = 0.009 EUR

telefono cellulare il codice: +244-2

Consigli di viaggio e avvertimenti Angola
Turismo L'industria del turismo in Angola si basa sulla bellezza naturale del paese, compresi i suoi fiumi, cascate e coste bellissime. Un articolo del Washington Post sul turismo nel Paese dice che "l'Angola è un gigantesco puzzle di diversi climi, paesaggi, culture e colori. " Industria del turismo dell'Angola è relativamente nuovo, come gran parte del paese è stata distrutta durante la post-coloniale, la guerra civile terminata nel 2002
Lingua Utilizzando i dati del censimento del 1983 l'Angola, portoghese è sia la lingua ufficiale e predominante, come si parla nelle case di circa due terzi della popolazione e come seconda lingua da molti altri in tutto il paese. Del 60% di parlanti nativi portoghese, la metà poteva parlare solo portoghese, mentre l'altra metà parlavano una lingua bantu come lingua seconda. [1] Tuttavia, questa fonte non può essere considerato affidabile. Infatti, la percentuale di persone che parlano Portoghese come loro unica lingua è notevolmente inferiore, in base alle attuali (2010) stima, è circa un terzo.
Cucina Uno dei piatti più popolari angolano e la pena di provare è il pesce di fiume angolano, Kakusso, servita con fagioli e cotto in olio di palma. Per saperne di più: Prova anche a Caluso. Si tratta di pesce essiccato o strati di carne con pesce fresco o carni fresche, cipolla, pomodori, gombo e foglie di patate dolci.
Currency The kwanza (sign: Kz; ISO 4217 code: AOA) is the currency of Angola. Four different currencies using the name kwanza have circulated since 1977.
Cultura Le origini culturali dell'Angola sono legate alle tradizioni dei popoli bantu centrale e l'antico regno del Kongo. Situato sulla costa sud-occidentale dell'Africa, l'Angola è diventata una colonia chiave nella crescente impero portoghese dopo il 1500, ma per la maggior parte degli anni del suo dominio Portogallo esercitato poca influenza culturale, di contenuti per controllare il commercio degli schiavi da forti lungo la costa. Solo dopo la metà del 19 ° secolo, ha fatto il Portogallo cerca il controllo del territorio, quindi la deposizione delle uova una resistenza che ha ispirato molta arte e letteratura. Lotta per l'indipendenza dell'Angola fu lunga e violenta, e la vita nella nazione indipendente, è stata anche segnata da una intensa guerra civile. Tale disturbo ha ostacolato lo sviluppo di Bantu doganali e anche distrutto le tradizioni più portoghese delle città costiere.
Costo Il costo della vita in Angola può essere meglio descritta come astronomico. La maggior parte espatriati vivono nella capitale Luanda, che superato il 2010 Costo del sondaggio Mercer Vivere come destinazione expat più costoso del mondo, anche trumping del calibro di Londra, Tokyo e Mosca.

Luanda, Angola

Lunedi 14, Ottobre

Da wikipedia su Angola

L'Angola è uno stato dell'Africa centrale. Il suo territorio si estende su 1. 246. 700 km² e conta 12. 127. 071 abitantiStima luglio 2006,.
Confina a nord con la Repubblica Democratica del Congo, a est con lo Zambia, a sud con la Namibia e a ovest si affaccia sull'oceano Atlantico. Fa parte del paese anche l'enclave di Cabinda situata al confine fra Repubblica Democratica del Congo e Repubblica del Congo.
La lingua ufficiale è quella portoghese.
Description above from the Wikipedia, licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.
Prenota hotel
Da:
Fino al:

Galleria fotografica

Angola, Luanda